Cliente: progetto speciale
Attività: storytelling di un grande evento, creazione di un brand, immagine coordinata e promozione
Link: www.peopleofexpo.com
People of Expo
Pople of Expo è il racconto dell’identità di Expo Milano 2015 attraverso le esperienze delle persone che hanno costruito e fatto vivere l’evento dentro e fuori il sito espositivo. Il concept è incentrato sul dimostrare come un mega evento possa avere una ricaduta sulle vite delle persone e sul tessuto urbano stesso: con POE è stato raccolto il contributo immateriale, qualitativo, delle esperienze di oltre 300 persone.
Ideato come progetto speciale per raccontare in modo disruptive l’identità di Expo Milano 2015, People of Expo ha suscitato immediatamente un forte interesse su addetti ai lavori, media e pubblico. Nato come blog, è cresciuto nell’universo dei social media, è diventato un’installazione permanente presso l’Urban Center di Milano, una serie di eventi diffusi sul territorio e in ultimo, grazie ad un crowdfunding di successo, si è concretizzato in un libro di oltre 300 pagine.
People of Expo, di cui è stata creata da zero tutta l’identità del brand e l’immagine coordinata, è senza dubbio il progetto che più di tutti raccoglie le expertise e le passioni di studio Elce.