Stefano Frattini
communication, visual & photo designer
Valentina Di Francesco
content designer, copy & UX writer
Realizziamo il tuo progetto!
Ideiamo e realizziamo progetti di comunicazione a 360° in ambiti di brand, product, eventi.
I nostri strumenti primari sono la fotografia, la grafica, la parola e il video,
utilizzati in modo tradizionale o con formule innovative.
Un equilibrio di codici e linguaggi per tracciare i migliori percorsi comunicativi con al centro le persone e l'identità.
Elce nasce nel 2014 dalle molteplici esperienze di Valentina Di Francesco e Stefano Frattini
che hanno unito le loro professionalità maturate in anni di progetti e collaborazioni con studi di design e comunicazione, case editrici, agenzie, aziende e artisti.
Stefano Frattini
Communication, visual & photo designer
Designer della comunicazione, lavora come art director, visual designer e fotografo. Laureato in Design al Politecnico di Milano, ha inoltre studiato fotografia presso il CFP Bauer e video documentario alla Fondazione Milano Cinema. Dopo esperienze come art director nel campo dell’editoria, dal 2005 al 2009 lavora presso lo Studio Gentili Associati su progetti di brand identity (Autogrill, Fiat, Volkswagen, Corriere della Sera, Giovanni Rana). Nel 2009 è in Argentina con l’ONG Avsi dove realizza progetti di comunicazione sulle baraccopoli di Santa Fe e sugli italiani emigrati in Patagonia.
Dal 2010 lavora come freelance e in team partecipa a progetti per Fratelli Guzzini, Skira, Fratelli Branca Distillerie e Balich BWS. Nel 2014 con Valentina Di Francesco fonda Elce, studio attivo nei campi della visual identity, creazione di contenuti e comunicazione. Nel 2015 è ideatore e autore di People of Expo.
stefano@elcedesign.it
Valentina Di Francesco
Content designer, copy & UX writer
Giornalista pubblicista, affianca all’intensa attività editoriale, con la rivista “Lotus” dal 2004 al 2013, la collaborazione alla realizzazione di mostre nel campo dell’architettura e del design, tra le quali Carlo Scarpa e l’origine delle cose (Biennale di Venezia 2008) con Scandurrastudio e CISA Palladio e la VI edizione del Museo del Design della Triennale di Milano (TDM6 2013). Laureata in disegno industriale è stata docente presso la facoltà di Design degli Interni del Politecnico di Milano. Diplomata in fotografia presso il CFP Bauer lavora come fotografa e ricercatrice, in particolare nel settore della sociologia urbana, realizzando reportage in Italia e all’estero: dal 2002 al 2010 è corrispondente dell’istituto di ricerca Future Concept Lab.
Nel 2014 fonda con Stefano Frattini Elce, studio attivo nel campo della comunicazione e visual identity. Nel 2015 è ideatrice e autrice di People of Expo.
valentina@elcedesign.it
Perché Elce?
Elce: Elice, Leccio, Quercia Verde, Quercus Ilex. Pianta sempreverde, eliofila, è tra le specie più rappresentative della vegetazione mediterranea. Il successo in natura è dovuto ad alcune strategie che la specie ha sviluppato nel corso della sua storia evolutiva: apparato radicale imponente / ottima capacità di propagarsi mediante germogli dopo tagli, incendi e altre calamità / resistenza all’inquinamento.